Con la presente si informa che le fatture emesse nei confronti del Consorzio Padova Sud dal 31 marzo 2015, dovranno essere esclusivamente in formato elettronico, ed inviate utilizzando l’apposito Sistema di Interscambio, gestito dall’Agenzia delle Entrate.
Il ciclo della fattura elettronica, che vede coinvolti sia i fornitori che la pubblica amministrazione, dovrà essere gestito con le modalità previste dal Decreto Ministero Economia e Finanze 03.04.2013, n. 55 nonché dalle circolari interpretative del MEF n. 1 del 31.03.2014 e dell’Agenzia delle Entrate n. 18/e del 24.06.2014.
La fatturazione elettronica prevede che il fornitore, direttamente o a mezzo di intermediario, produca una fattura in formato xml firmata digitalmente da inviare al Sistema di Interscambio (SDI). Il sistema SDI, effettuati i controlli sul file, invia al mittente un avviso di ricevuta e inoltra all’Ente la fattura elettronica. L’amministrazione ricevente entro 15 giorni deve notificare al fornitore, tramite il SDI, l’accettazione o il rifiuto della fattura.
Il Consorzio può accettare fatture cartacee solo se emesse fino al 30 marzo 2015, e può effettuare pagamenti di fatture cartacee fino al 30 giugno. Dal 1° luglio potranno essere eseguiti solo pagamenti di fatture elettroniche.
Il codice IPA è il seguente
CPSPD
Il codice univoco ufficio del Consorzio Padova Sud è il seguente
UFMXRA
Il canale trasmissivo è la posta elettronica certificata dell’ente con il seguente indirizzo
fepa-pa-passiva-02@pecteamsystem.com
Si ricorda che è obbligatoria l’indicazione del CIG (codice identificativo di gara) e del CUP, ove previsto per opere pubbliche, nonché, per il corretto pagamento della fattura, sia del codice IBAN relativo al conto dedicato, che del numero di impegno che Vi viene comunicato dal Responsabile dell’Area contestualmente all’ordinazione della fornitura.
Si invitano altresì i fornitori a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili tutte le informazioni sulla modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica.
Per qualsiasi richiesta di ulteriore chiarimento: segreteria@padovasud.it